“Molise Eccellenze 2022” con enogastronomia, turismo e artigianato. A breve il bando per la certificazione

Manca poco all’apertura del Bando Pubblico volto alla selezione ed identificazione delle “Molise Eccellenze“, ossia delle aziende operanti nel settore dell’enogastronomia, del turismo e dell’artigianato che, attraverso la loro attività, proteggono e promuovono le eccellenze della piccola regione.

Per partecipare al bando pubblico regionale, patrocinato dalla Camera di Commercio, la Regione Molise, la CIA Molise, il GAL – Molise verso il 2000, la CNA Molise e la Confesercenti di Campobasso è necessario che l’intero ciclo di produzione derivi dall’ambiente geografico “Molise” e che le caratteristiche del prodotto/servizio rispecchino il territorio regionale.

A conclusione del bando, un comitato tecnico-scientifico analizzerà la documentazione dei partecipanti e decreterà le aziende alle quali assegnare l’onorificenza di “Molise Eccellenze“. I vincitori, inoltre, verranno premiati nel corso di una cerimonia istituzionale e iscritti al REM, il registro ufficiale delle eccellenze molisane che permetterà la diffusione del patrimonio enogastronomico, culturale e artistico molisano. Pagina Facebook: Molise Eccellenze