Cercemaggiore ospita lo Slow Food Day

Slow Food Day Cercemaggiore - Campobasso

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi territori e tradizioni locali. Ogni giorno Slow Food lavora in 150 Paesi per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. Ha come obiettivo quello di difendere il cibo vero, coinvolgendo scuole e famiglie in attività ludico didattiche, tra cui gli orti nelle scuole e i 10 000 orti in Africa e valorizza la cultura gastronomica, favorendo la biodiversità e un’agricoltura equa e sostenibile.

Slow Food Day Cercemaggiore - CampobassoIl 1 giugno Cercemaggiore ospiterà lo SLOW FOOD DAY con un programma ricco di eventi. Alle ore 10 verranno aperti gli Stand Gastronomici con molti Laboratori Didattici per le scuole, alle ore 13 ci sarà un pranzo con prodotti genuini a km 0 e nel pomeriggio la giornata sarà occupata dai Dialoghi Gastronomici.

In seguito interverranno il dott. Angelo Niro, Veterinario dell’ASREM, il Professor Nicola del Vecchio dell’Unimol e Michele Felice del Caseificio Giovannelli. Successivamente Adelina Zerlenga, autrice del testo “La Rivoluzione delle api” dialogherà con l’apicoltore Cristian Petraroia e, infine, interverranno Vincenzo Sellitto, dottore di ricerca e Vincenzo Battezzato, agricoltore custode.

La serata sarà allettata da Music Soul Vibes Trio con Piatti e vino del territorio.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: 320.81.80.489 (Alessandro) e 347.17.90.523 (Michele).