I docenti e i ragazzi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di Macchiagodena hanno accompagnato le famiglie alla scoperta dei laboratori e delle aule, quasi tutte dotate di lavagna interattiva multimediale.
I ragazzi e le famiglie hanno avuto la possibilità di prendere parte attiva alle attività di laboratorio e hanno appreso la ricca ed eterogenea offerta formativa della scuola: progetti, attività, iniziative, manifestazioni che testimoniano la volontà di presentare agli utenti una scuola che offre un ambienterelazionale positivo e stimolante, favorendo la migliore formazione individuale e di gruppo.
I genitori hanno avuto modo di apprezzare la professionalità dei docenti, i quali, con metodologie tra il tradizionale e l’innovativo, pongono il loro impegno per dare sostegno ai più deboli e valorizzare le eccellenze.
Il plesso scolastico di Macchiagodena “A.Notte”, così come ricordato pochi giorni fa dal Sindaco Felice Ciccone, vanta una struttura antisismica che risponde alle attuali norme previste dalla legislazione. Sono presenti ambienti ampi, luminosi e recentemente rinnovati.La scuola dispone inoltre di un’ampia palestra, di una biblioteca con annessa sala multimediale. E’ attivo anche il servizio mensa e di trasporto scolastico.
L’Amministrazione Comunale di Macchiagodena ha annunciato infine la partecipazione al progetto “Scuole Aperte” con la previsione di un contributo economico di 240 euro in favore di giovani coppie e nuclei monogenitoriali con figli minori fino a 14 anni di età che trasferiscono la residenza nel comune di Macchiagodena nel corso del 2018 e che iscrivono i propri figli per l’anno scolastico 2018/2019 nelle scuole del comune.