L’ATS di Campobasso ha pubblicato un bando rivolto a persone diversamente abili, sia uomini che donne, di età compresa tra i 18 ed i 64 anni, nonché ai minori tra i 12 ed i 17 anni, con certificazione di disabilità ai sensi della L.104/1992 anche in condizione di gravità (art. 3, comma 3), non determinata in via esclusiva da patologia psichiatrica.
Sono messi a concorso i posti che risulteranno disponibili al termine dell’istruttoria delle istanze pervenute sulla base dell’Avviso già pubblicato, il cui termine è venuto a scadenza (suddetti posti sono individuati in parte presso il CSE “Peter Pan” ed in parte presso il CSE “G. Palmieri“).
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione: Certificato della condizione di handicap, rilasciato ai sensi della legge n. 104/1992, Certificato medico attestante l’idoneità alla frequenza, l’immunità da malattie infettive e contagiose, allergie o intolleranze alimentari la cui validità, salvo diversa disposizione. Nello stesso certificato il medico avrà cura di evidenziare, per quanto possibile, la presenza o meno nella persona con disabilità di comportamenti violenti, Certificato medico attestante eventuali terapie farmacologiche in atto, con attestazione di regolare assunzione della terapia (in caso di terapia farmacologica psichiatrica, è necessario allegare la relativa certificazione specialistica attestante che il paziente risulta compensato), Attestazione e/o autocertificazione ISEE socio sanitario del beneficiario in corso di validità.
Il termine di scadenza del presente avviso è fissato alle ore 12:00 del giorno 22/10/2019. L’istanza, sottoscritta dall’interessato (o da un parente entro il terzo grado o affine entro il secondo) o da chi ne esercita la tutela, deve essere consegnata a mano, al seguente indirizzo: Ambito Territoriale Sociale del Comune di Campobasso, Via C. Cavour, n. 5 – 86100 – Campobasso. In caso di spedizione, farà fede il timbro a data dell’Ufficio postale accettante. Sulla busta dovrà essere trascritta la seguente dicitura: DOMANDA PER L’AMMISSIONE AI CENTRI SOCIALI UNIFICATI “PETER PAN” E “G. PALMIERI”.