Concorso “Onore al merito” 2021: 703 borse di studio per i giovani tra i 17 e i 26 anni

L’associazione AssOrienta e la scuola Nissolino Corsi hanno indetto la 3ª edizione del Concorso “Onore al Merito” per l’anno 2021. Il bando prevede la premiazione di ragazzi e ragazze meritevoli con 703 borse di studio per la preparazione ai concorsi in divisa.

Le borse di studio da assegnare saranno 703 borse così divise:

  • 432 (144 totali; 288 parziali) borse di studio per ciascun centro Nissolino Corsi
  • 270 (90 totali; 180 parziali) per i corsi in live streaming in determinate città non coperte dai centri Nissolino Corsi
  • 1 borsa di studio per la Nissolino Academy di Roma

Possono partecipare concorrenti di entrambi i sessi aventi i seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • aver compiuto il diciassettesimo anno di età e non aver superato il ventiseiesimo anno di età al 31 Maggio 2022;
  • aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2021-2022 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, previsto per l’ammissione ai corsi universitari

I partecipanti al bando saranno chiamati ad affrontare un iter concorsuale che prevede una prova scritta di cultura generale, una prova scritta di livello e logica ed un colloquio motivazionale-attitudinale.

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere redatta su apposito modulo sul sito internet https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/ specificando il Centro Nissolino Corsi tra quelli aderenti. Le domande dovranno essere, pena l’esclusione, inviate esclusivamente per via telematica a partire da Giovedì 18 Marzo 2021 fino a Venerdì 14 Maggio 2021.

Per maggiori informazioni si invita a consultare e scaricare Il Bando.