In cerca di lavoro? Ti aiuta Policoro Youth Lab!

L'animatrice di comunità del Progetto Policoro Arcidiocesi Campobasso-Bojano Gabriella Di Toro ci parla dell'iniziativa Policoro Youth Lab

Cercare lavoro non è un’impresa facile e non esistono formule magiche in grado di poter creare il match perfetto tra candidato e azienda. Ci sono però dei piccoli accorgimenti che possono aiutare il candidato a prepararsi al meglio ed affrontare la ricerca in modo consapevole e sereno.

A supporto dei giovani diverse sono le iniziative in campo. Gabriella Di Toro, animatrice di comunità del Progetto Policoro dell’Arcidiocesi Campobasso-Bojano ci parla dell’iniziativa promossa dall’ufficio pastorale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) che che si occupa di evangelizzazione, formazione e orientamento al lavoro dei giovani, nonché di accompagnamento e supporto di attività di autoimprenditorialità nell’ottica del Bene Comune e dell’economia civile.

Ciao Gabriella, cos’è il Policoro Youth Lab?

È un laboratorio online gratuito e interattivo sulla ricerca attiva del lavoro per i giovani dai 18 ai 35 anni. L’iniziativa è volta a promuovere un’ottica del lavoro alla luce dei valori del Vangelo tra i giovani della diocesi e non solo. Policoro Youth Lab partirà il 13 aprile  2021 dalle 18.30 alle 21.00.

Com’è strutturato il laboratorio?

In cinque moduli tematici. Durante gli incontri virtuali ci si confronterà sulla stesura di un buon curriculum, sulla gestione di un colloquio e sull’analisi dei social nella ricerca del lavoro. Formatori nel campo dell’orientamento, delle risorse umane e della comunicazione cureranno questo spazio anche attraverso un breve momento di evangelizzazione per creare un clima di ascolto attivo, di accoglienza e reciprocità.

Cosa bisogna fare per iscriversi?

Inviando la richiesta all’indirizzo di posta elettronica progettopolicoro.cb@gmail.com.

L’iniziativa sarà svolta completamente in modalità telematica e prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

Policoro Youth Lab