Premio 21 Racconti, concorso nazionale di inediti

concorso letterario

La casa editrice 21 lettere indice un premio letterario nazionale dedicato ai racconti inediti: il Premio 21 racconti. Un’iniziativa originale, in sintonia con la filosofia della casa editrice, volta non solo a dar lustro a una forma bistrattata nel panorama letterario italiano, ma anche a coinvolgere gli studenti delle scuole superiori nella scelta dei 21 finalisti.

La partecipazione è aperta a tutti gli autori, sia affermati sia esordienti, senza vincoli di età, genere o tema, purché presentino un racconto inedito. Il vincitore, scelto da una giuria presieduta da Roberto Giardina, riceverà un premio di 2.100 euro.

Il bando del premio è presente sul sito del Premio.  Gli autori dovranno inviare i loro racconti inediti, di una lunghezza massima di 30.000 battute (spazi inclusi).

Il presidente del comitato, Roberto Giardina, vive in Germania dal 1969 come corrispondente dei quotidiani Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, ad Amburgo, a Bonn e ora a Berlino. Ha una rubrica quotidiana su ItaliaOggi, le notizie dall’estero che gli altri non danno. Dal 1981 al 1984 ha diretto la casa editrice Rusconi. È autore di romanzi e saggi tradotti in Germania, Francia, Spagna.

Le opere per il concorso vanno inviate entro il 30 giugno 2021.