“La mia vita al tempo del covid“, è un’iniziativa dedicata al concorso di poesia e racconto breve, organizzato dalle associazioni “DIRITTI CITTADINANZA DEL LAGO” e “TERRA TRICOLORE“.
La nostra proposta alla partecipazione al concorso è rivolta alle giovani generazioni, uno spazio dedicato per raccontare l’esperienza vissuta durante la Pandemia. Descrivere in forma poetica o di racconto breve l’esperienza vissuta nel periodo tragico del virus, esprimendo tramite le parole le proprie paure, ansie, ma anche i segnali di speranza, la possibilità che qualcosa possa cambiare positivamente.
L’obiettivo generale dell’iniziativa letteraria è far riflettere sul periodo difficile che abbiamo dovuto affrontare e che le opere possa stimolare una serie di riflessioni su come il Covid-19 abbia contribuito a cambiare alcuni stili di vita. I racconti e le poesia scelti da una Giuria qualificata e autorevole potrebbero essere pubblicati da una Casa Editrice in forma di raccolta, riviste o all’interno di un volume completamente dedicato, alle opere iscritte al premio. I racconti e le poesie possono essere inviati tramite mail al seguente indirizzo: concorso.covid@gmail.com.
Per qualsiasi informazione si può contattare il 380 521 1295.