Parlare ai giovani dei tumori, il Progetto Martina arriva a Guglionesi

    progetto martina

    Ultimo appuntamento domani, sabato 1° aprile, per il ciclo di incontri nelle scuole legato al Progetto Martina, promosso dal distretto 108A del Lions international. Il club di Larino, presieduto da Graziella Vizzarri, ha scelto il liceo delle Scienze umane e il liceo Linguistico ed economico sociale “D. Pace” di Guglionesi per il terzo incontro previsto dal programma dell’iniziativa.

    Dalle 10.30, i relatori coordinati dalla Vizzarri – impegnata nei saluti che apriranno l’incontro – saranno a confronto con gli studenti nel plesso ubicato sulla strada statale 483 di Guglionesi, all’ingresso della località bifernina. Interverranno Anna Maria Marra, dirigente medico dell’ospedale di comunità Vietri di Larino; Egidio Del Vescovo, dirigente medico di Medicina interna dell’ospedale San Timoteo di Termoli e la dottoressa Fernanda Florio, medico del 118 Molise soccorso.

    “Parliamo ai giovani dei tumori-lezioni contro il silenzio”, lo slogan dell’iniziativa, patrocinata dal Senato della Repubblica, dai Ministeri della Salute e dell’Istruzione, dalla Lilt, dalla Fondazione Veronesi e dall’associazione Europa Donna Italia, perché la lotta ai tumori si combatte con la cultura e inizia a scuola.