Tutti in gioco per crescere meglio, a Ripalimosani il progetto Coni

mettiamoci in gioco

Anche quest’anno il Comune di Ripalimosani ha aderito al progetto Mettiamoci in Gioco, iniziativa promossa dalla delegazione di Campobasso del CONI Molise con la quale il Comune ha raggiunto negli ultimi anni interessanti obiettivi sulla didattica dei bambini.

Dunque, come già sta accadendo per l’anno in corso, anche il prossimo anno i bambini dai 3 ai 6 anni della scuola dell’infanzia di Ripalimosani hanno l’opportunità di essere seguiti ed orientati attraverso il gioco, il divertimento insieme ad un professionista in scienze motorie che li accompagna nell’acquisizione delle autonomie relazionali e motorie fondamentali per la loro crescita.

Obiettivo ultimo dell’iniziativa, che vede all’opera esperti del settore sia nella progettazione sia nella realizzazione, è portare i piccoli a crescere costruendo uno stile di vita attivo da tenere da grandi.

“Le basi per le buone abitudini si mettono sin dalla scuola dell’infanzia: è in questo senso che ci muoviamo con docenti e operatori – spiega il consigliere delegato allo sport Cristian Cristofaro – Negli anni abbiamo riscontrato soddisfazione da parte delle famiglie ripesi, inoltre contribuire ad una crescita sana delle nuove generazioni è uno degli obiettivi primari per i progetti dell’amministrazione. Volentieri abbiamo rinnovato questa collaborazione e continuiamo a lavorare con e per i nostri bambini”.