Truffe agli anziani. Vincenzo Tancredi oggi a Campobasso, domani a Montagano

stop crime montagano

A tappeto forze dell’ordine, Comuni ed esperti per dare informazioni e consigli contro le truffe agli anziani.

E’ di stamani l’ulteriore triste vicenda che ha interessato una nonna di Campobasso, chiamata al telefono a dare soldi per un pacco destinato alla nipote. Un pacco consegnato dai truffatori che hanno intascato duecento euro di bottino.

Di truffe come queste ce n’è una al giorno ormai e bisogna fare qualcosa perché tutti sappiano farsi saltare la mosca al naso nel momento giusto.

Come fare? I campanelli d’allarme sono ormai noti, così come tante sono le indicazioni che vengono fornite dalle forze dell’ordine in varie occasioni.

Oggi e domani a Campobasso e Montagano due gli appuntamenti importanti.

Alle 17 a Campobasso, presso il centro sociale anziani di Via Monforte, i referenti del Comune, i Carabinieri, gli esperti della cooperativa Sirio e l’ospite Vincenzo Tancredi, scrittore e poliziotto antitruffa che da decenni opera a Torino in difesa dei più deboli, incontreranno i soci del circolo e tutte le persone che vorranno aggiungersi.

Domani a Montagano, Vincenzo Tancredi incontrerà la popolazione per portare ‘a domicilio’ i preziosi suggerimenti per non cadere nella rete.

I truffatori, abili professionisti nel far cadere la vittima in trappola, non si fermano davanti a nulla. E’ bene sapere come comportarsi. Partecipare a uqeste iniziative molto importanti. E nel frattempo il monito a tutti: non aprite la porta! Non firmate nulla! Verificate sempre quanto vi viene detto con una telefonata!

In poche parole….PRENDETE TEMPO!