Guardare alla diversità con gli occhi del cuore, torna il Premio Melchionna

E’ giunto alla terza edizione il Premio artistico-letterario internazionale Giuseppe Melchionna, promosso dall’Associazione Prodigio Onlus e intitolato alla memoria del prof. Melchionna, suo storico presidente e fondatore, scomparso nel 2016, dopo una vita interamente dedicata all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali. Il tema è “Con gli occhi del cuore”, ovvero la capacità di guardare la società oltre le apparenze, cogliendo nella diversità l’unività che contraddistingue ciascuno.

Quattro le sezioni previste: racconto breve, poesia, fotografia e in più una sezione speciale dedicata ai ragazzi. La partecipazione al premio è gratuita e aperta a tutti i residenti sul territorio nazionale e anche ai cittadini italiani all’estero.

Il primo, il secondo e il terzo classificato di ogni sezione riceveranno in premio un buono valido per l’acquisto di libri nelle Librerie Giunti di tutta Italia del valore rispettivamente di: 50 euro, 30 euro e 20 euro. Premi speciali scuole e giovani: 3 voucher per l’acquisto di libri del valore di 50 euro ciascuno. Sono, inoltre, previsti altri premi e riconoscimenti per i partecipanti.

Il bando del Premio Melchionna prevede che gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre il 3 marzo 2019.