Ragazza Down presenta il meteo in tv: record d’ascolti per una grande sfida

Si è data da fare per realizzare il suo sogno e per lanciare una sfida al mondo. E ce l’ha fatta. Mélanie Ségard, una ragazza francese di 21 anni affetta da sindrome di Down ha condotto le previsioni del tempo in televisione, sulla rete France 2, che in pochi attimi ha registrato il record di ascolti.Mélanie Ségard 2

Oltre 5 milioni gli spettatori che l’hanno seguita ed apprezzata e circa 3 milioni e mezzo i click sui social network. Lo stesso web che l’aveva lanciata sugli schermi con una campagna che lei stessa aveva postato su Facebook. Aveva aperto la pagina Mélanie peut le faire (Mélanie può farlo): Se raggiungo 100mila Like – aveva scritto – presento le previsioni del tempo alla televisione. La risposta non si è fatta attendere: oltre 250mila I like in meno di due settimane hanno appoggiato l’iniziativa dell’ Unapei (Unione nazionale delle associazioni di genitori, disabili mentali e loro amici) a favore di una società aperta, alla quale si è associata la rete televisiva France 2.

Mélanie è stata accolta negli studi, si è preparata a dovere ed ha stupito, lanciando inequivocabilmente un messaggio positivo nei confronti delle persone con sindrome di Down. Un messaggio presente oggi sulla pagina: Se io ho potuto realizzare il mio progetto, allora anche voi potete realizzare il vostro.