Sport e disabilità, la Fondazione Vodafone finanzia progetti e attrezzature

ogni sport oltre

C’è tempo fino all’8 febbraio per presentare domanda di accesso ai fondi messi a disposizione dal bando “Ogni sport oltre”, promosso dalla Fondazione Vodafone Italia, per la realizzazione di progetti di rilevanza sociale e che favoriscano la partecipazione di persone con disabilità rispetto alla pratica sportiva. Lo sport può essere, infatti, un potente mezzo di inclusione per persone con disabilità fisica, sensoriale o intellettivo – relazionale.

Il bando ha una dotazione di 1 milione e 200 mila euro complessivi. La richiesta di finanziamento non potrà eccedere l’80% del fabbisogno economico finanziario del Progetto. Alla copertura dell’importo restante i soggetti proponenti dovranno concorrere tramite fondi propri, raccolte fondi tramite crowdfunding sulla piattaforma OSO, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, linee di credito, etc.

Possono accedere al bando “Ogni Sport Oltre” le organizzazioni senza scopo di lucro, operanti operino sul territorio italiano e che siano costituite da almeno due anni e abbiano una comprovata esperienza in attività di diffusione della pratica sportiva paralimpica e/o di integrazione sportiva.