Doni solidali per il San Damiano di Termoli, grazie a tutti!

doni san damiano

“Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po’ e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò…sarà due volte Natale e festa tutto il giorno”. Con le parole di una famosa canzone di Lucio Dalla vogliamo raccontare il secondo Natale vissuto nei giorni scorsi al Centro San Damiano di Termoli, centro che quotidianamente accoglie persone con disabilità ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Sirio attraverso un’équipe qualificata di professionisti e operatori.

Grazie a dei fondi raccolti tra i sostenitori del centro, anche in occasione di una serata di beneficenza che si è svolta qualche settimana addietro sul lungomare termolese, sono arrivati i tanto attesi doni destinati agli utenti: un depuratore per l’acqua e una sedia job, una sedia speciale per disabili che grazie a delle rotelle e ad una struttura particolare consente un trasporto più agevole sulla sabbia per far sì che anche chi abbia un problema di mobilità possa godere di una piacevole giornata di mare.

Presto in funzione, i regali ricevuti hanno riempito di gioia gli utenti che sono impazienti di testarli e metterli in opera. Un grazie da parte di tutto il CSE San Damiano di Termoli a quanti si sono spesi con generosità donando degli strumenti utili a migliorare la vita delle persone disabili e l’accoglienza della struttura.