Con l’avvento della neve di qualche settimana fa, Capracotta (IS) riapre le stazioni sciistiche sull’altopiano di Prato Gentile per la stagione invernale 2015/16. Dallo scorso week-end, infatti, turisti e sportivi si sono presentati a stazioni sciistiche e rifugi per iniziare la loro attività in piena libertà e all’aria aperta, ma soprattutto per godersi lo straordinario paesaggio montuoso e l’aria balsamica e frizzantina che il Molise offre da sempre.
L’annuncio della riapertura degli impianti sciistici dello scorso 5 dicembre è avvenuta sui social ad opera dei Maestri della Scuola Italiana Sci Capracotta.
La coltre bianca caduta su Prato Gentile tocca il metro e le condizioni per praticare sci sono ottimali. Per ulteriori informazioni scrivere a scuolascicapracotta@gmail.com
Non solo sport sulla neve, anche tante manifestazioni e rassegne organizzate per gli amanti dello shopping e degli eventi culturali, come mercatini in piazza o per le vie dei borghi e la “’Ndocciata della Misericordia”.
Oggi alle 18 in Piazza Falconi, nel centro di Capracotta, avverrà l’accensione del tradizionale Presepe montano che rimarrà illuminato sino alla fine delle festività natalizie.