Home Care Premium, online le graduatorie aggiornate a marzo

Sul sito dell'INPS sono state aggiornate le graduatorie dei vincitori al giorno 5 marzo.

home care controlli

L’Home Care Premium è un progetto dell’INPS che prevede l’erogazione di assistenza domiciliare a soggetti non autosufficienti iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro familiari dal 1 LUGLIO 2019 FINO AL 30 GIUGNO 2022. Gli interventi previsti dal Progetto Home Care Premium riguardano sia un contributo economico (prestazione prevalente) per l’assunzione di un assistente familiare, sia assistenza alla persona (prestazione integrativa). Attualmente l’INPS ha pubblicato le graduatorie aggiornate al 5 marzo 2020.

I soggetti previsti dal bando sono:

  • IL TITOLARE DEL DIRITTO, ovvero l’iscritto alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali o il pensionato, diretto o indiretto, utente della gestione dipendenti pubblici;
  • IL BENEFICIARIO, soggetto destinatario degli interventi previsti dal Progetto;
  • IL RESPONSABILE DEL PROGRAMMA, o stesso beneficiario ovvero il soggetto individuato dal beneficiario che cura gli adempimenti necessari all’ottenimento della prestazione previste dal bando.

In questo periodo di particolare difficoltà per tutta l’Italia per via del COVID-19 e a seguito del Decreto “Io Resto A Casa“, è preferibile usare sempre la via telematica per richiedere informazioni in merito al progetto. Ad Isernia, presso la Cooperativa Sociale NuovAssistenza (in via Senerchia 13 – Galleria dell’Orologio), lo sportello HCP, informa e assiste tutti i cittadini che lo contattano e favorisce l’accesso consapevole. Dal lunedì al venerdì (ore 9 – 13), il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 19, è pronto a fornire tutte le indicazioni e a supportare l’inoltro della domanda. E’ raggiungibile anche telefonicamente al numero 0865.235224. Per chi preferisce l’email l’indirizzo di riferimento è sociale.sportellohcp@gmail.com, mentre la pagina Facebook è SPORTELLO SOCIALE HOME CARE PREMIUM ISERNIA.