Ricuciamo la pace, ad Isernia un evento che vuole varcare ogni confine

C’è anche lo sportello di Isernia del progetto MOVI (Fondo FAMI) tra i promotori dell’evento “Ricuciamo la pace” che si terrà domenica 23 gennaio alle 16.30 nel salone parrocchiale del Sacro Cuore ad Isernia.

A muovere la carovana della pace l’Azione Cattolica insieme ad un bel numero di realtà territoriali. “Essere costruttori di pace è una questione di stile – leggiamo sul profilo Facebook dell’associazione – In un tempo ancora pieno di incognite, scandito da sollecitazioni spesso contrastanti tra loro che alimentano speranze e paure e generano egoismi, dobbiamo far prevalere lo stile alle mode passeggere. Il Mese della Pace rappresenta un vero proprio “presidio” associativo, un tempo costantemente abitato dall’AC“.

L’iniziativa di pace è quindi un momento in cui tutti sono portati ad allargare lo sguardo, con l’occhio attento a chi ha bisogno di un aiuto in più, di una comprensione vera.

Ospite e relatrice Arianna Martini, presidente dell’associazione italiana Support and Sustain Children, impegnata nel sostegno ai bambini rifugiati in diverse parti del mondo. Alla sua relazione si aggiungeranno diverse testimonianze provenienti da lontano o da vicino. Le conclusioni le farà il Vescovo di Isernia-Venafro, Monsignor Cibotti.

Ingresso secondo norme anti Covid. Sarà possibile seguire la diretta sul canale You Tube della Diocesi Isernia-Venafro.