“Proiettiamoci in fattoria”, sosteniamo con un clik il progetto dell’agnonese Annamaria Mastronardi

Proiettiamoci in fattoria

E’ stato dato qualche giorno fa lo start alle votazioni dei progetti per il Bando Agricoltura Sociale 2019 – 4° Edizione. Il concorso, alla sua quarta edizione, prevede tre premi in denaro (ognuno da 40 mila Euro per un totale di 120 mila); oltre al premio in denaro, saranno destinate ai vincitori tre borse di studio per partecipare al ‘Master di Agricoltura Sociale’ presso l’Università di Roma Tor Vergata. Tanti i progetti pervenuti da tutta Italia che variano dall’inserimento di persone con disabilità, all’educazione ambientale e alimentare, fino alla salvaguardia della biodiversità.

Tra questi progetti c’è anche quello della nostra amica molisana di Agnone, Annamaria Mastronardi, dal titolo “Proiettiamoci in Fattoria”, un progetto che punta al miglioramento della qualità di vita delle persone anziane e disabili attraverso il loro coinvolgimento nelle attività legate alla terra. Dunque la terra come elemento di inclusione sociale, di benessere e riabilitazione e grazie al quale far emergere e valorizzare il potenziale di ciascuno.

Per aiutare Annamaria Mastronardi e sostenere il suo progetto “Proiettiamoci in fattoria” è sufficiente accedere al portale dedicato e procedere a iscriversi inserendo i propri dati. Dopodiché è sufficiente trovare il progetto ed esprimere la propria preferenza.