Dopo il podio al torneo di Palermo, per Giuseppe Maurizio un nuovo successo.
Il paratleta WH1 dell’ASAM Isernia, ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato italiano assoluto di para-badminton che si è svolto a Milano. Ai quarti di finale ha incontrato il siciliano Carmelo Forastieri, liquidato con un 21-15, 21-4. In semifinale si è invece trovato difronte il sardo Adriano Tiberi, poi vincitore del titolo italiano, chiudendo il primo set con 21 a 15 ma arrestando l’ascesa con un 21 a 11 nel secondo set. Finale svanita e tanta amarezza per il molisano per non aver subito spinto su una variazione tattica che poi l’ha portato a perdere punti preziosi.
Intanto, il tecnico Carmine Iacovella, che segue Giuseppe negli allenamenti, manifesta fiducia: “Siamo pronti a ripartire – ha ribadito – Proprio da questo terzo posto si inizierà il percorso di crescita programmato da inizio anno e grazie all’esperienza del campionato italiano si potranno apportare correzioni nella programmazione”.
“Un risultato che premia i sacrifici fatti, le trasferte per seguire gli allenamenti ad Isernia e Termoli e gli impegni economici sostenuti per l’attività che non è il punto di arrivo ma quello di partenza”- ha commentato il presidente Di Matteo che, fiducioso nel progetto, continuerà ad impegnarsi nella ricerca di sponsor per questa attività paralimpica.
“La tenacia del nostro atleta – ha concluso il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella – è per noi motivo di orgoglio”.