“Export: una guida per partire”. Promuovere il Made in Italy ovunque

turismo molise

Export: una guida per partire” così si intitola l’e-book predisposto dal Ministero degli Affari esteri e realizzato in collaborazione con Unioncamere. Si tratta di uno strumento che, attraverso la formazione e l’informazione del mondo delle imprese, vuole innescare circoli di crescita e di sviluppo della nostra economia spingendo le imprese alla sfida e alla opportunità dei mercati esteri.

Questa guida digitale, agevole e di taglio pratico, rappresenta un primo passo verso l’accesso e la conoscenza degli strumenti pubblici a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese, illustrando, per ogni fase, strumenti, iniziative e servizi reali a cui l’impresa può accedere, sia a livello centrale che a livello territoriale.

L’e-book si rivolge, quindi, a tutto il sistema produttivo italiano, con un’attenzione particolare a quelle piccole e medie realtà i cui prodotti e servizi potrebbero essere fortemente apprezzati dai consumatori, dai partner e dai committenti stranieri per una reale promozione del “Made in Italy“.