Ripalimosani, in comune le prime 100 mascherine: priorità per chi lavora

mascherina

Sono state consegnate ieri al Comune di Ripalimosani le mascherine ordinate dall’amministrazione da distribuire a cittadini costretti a lavorare e quindi ad esporsi in questi giorni. Si tratta di un primo pacco da 100 al quale a breve se ne aggiungerà un altro di pari entità.

Non appena il rifornimento è giunto in Municipio il sindaco Marco Giampaolo ha iniziato la consegna personalmente ad alcune categorie più a rischio.

Le mascherine sono dunque state recapitate immediatamente al Centro geriatrico Casa Cannavina, alla stazione dei Carabinieri, ai tabacchini del paese, al distributore della Sopea, alla farmacia, presso i negozi di generi alimentari e le macellerie del territorio. Inoltre in dotazione le avranno anche tutti i dipendenti comunali e coloro che verranno individuati come categoria maggiormente esposta al pubblico.

E’ un ulteriore modo per far sentire la vicinanza e la presenza del Comune a tutti i nostri cittadini – ha spiegato Giampaolo – Oltre ai servizi di aiuto e di consulenza già attivati ci è sembrato opportuno rifornire chi deve lavorare in un momento così difficile di presidi medici importanti e ultimamente introvabili“.