Alla scoperta del capoluogo che non esiste: nasce itCampobasso

Campobasso

E’ finalmente online il primo portale interamente dedicato a Campobasso e ai campobassani: ecco a voi, cari lettori, itCampobasso.

Ma perché questo portale e come funziona? Il sito nasce per entrare a far parte della grande rete di italiani nel mondo: italiani.it. Nel portale verranno raccontate storie, luoghi, curiosità e tanto tanto altro sulla nostra città. Una vera e propria full immersion nelle tradizioni, alla ricerca di misteri e aneddoti, scoprendo piatti tipici regionali, personaggi più significativi e tesori che si celano nel capoluogo della regione che non esiste.

Il portale è coordinato dal giornalista campobassano Stefano Venditti con la preziosa collaborazione del giornalista e fotoreporter campobassano Gianluca Praitano e la pregiata collaborazione del giornalista e fotoreporter campobassano Gino Calabrese i cui scatti andranno ad arricchire le pagine social e gli articoli, pensato per far conoscere le meraviglie di Campobasso e le storie dei campobassani nel mondo.

Il progetto di promozione e divulgazione turistico-culturale non solo punta a far conoscere maggiormente la città di Campobasso, ma vuole anche dar voce a chi questa città la vive ogni giorno. Infatti voi lettori potrete interagire attraverso i canali social con le vostre testimonianze, le vostre storie e le vostre esperienze, condividendo notizie, foto e racconti originali.

itCampobasso va ad arricchire l’offerta proposta dalla rete di italiani.it, da anni impegnata nel divenire un punto di riferimento per l’Italia e gli italiani nel mondo. L’obiettivo è infatti quello di dare voce ai tanti connazionali sparsi nei cinque continenti, e raccontarvi le meraviglie che si celano lungo tutto lo Stivale. Attraverso gli itCittà, portali tematici interamente dedicati ad una città, gestiti da una redazione impegnata direttamente sul territorio di riferimento. Da Nord a Sud gli itCittà attivi sono sempre più numerosi, coprendo praticamente tutte le regioni del Paese, e non solo!

Cosa aspettate? Il sito è raggiungibile all’indirizzo campobasso.italiani.it/itcampobasso/ correte a visitarlo e a scoprire tutto ciò che ha da raccontare sulla nostra città.

Il Colibrì fa un grande in bocca al lupo ai tre giornalisti che cureranno questo progetto e gli augura un buon lavoro.