Il metal e la sua forza, la musica dal vivo e la sua energia. Gli Hellsteps, una delle più importanti realtà molisane nel panorama dell’extreme metal, già protagonisti di eventi di rilievo anche a scopo benefico – varcano per l’ennesima volta i confini regionali: si esibiranno venerdì 2 dicembre al Karisma Live Club di Foggia per il Metal Circus.
Gli Hellsteps, insieme dal 2006, celebreranno il loro primo decennio di attività con l’uscita di un nuovo album che è in dirittura d’arrivo ma per ora li rivedremo in azione in quello che è il luogo preferito di ogni artista e cioè il palco. Il primo di una serie di concerti in programma è proprio quello di Foggia in occasione del Metal Circus.
Il Metal Circus è una manifestazione per appassionati del genere dallo spirito internazionale e in questa IV edizione vedrà protagonisti, insieme ai ragazzi molisani, diversi altri gruppi provenienti da tutta Italia e due grandi nomi stranieri: i Warhammer, dalla Germania, esponenti del metal old style, all’unica data italiana, e gli Absu, dagli Stati Uniti d’America, storici alfieri del mythological metal americano, fonte di ispirazione per tutte le nuove generazioni di appassionati dell’heavy metal.
La continua ricerca e sperimentazione nei testi e nella musica fanno degli Hellsteps una band molto particolare, nelle loro canzoni troviamo una fusione tra le tradizioni e i culti del passato con gli strumenti e le melodie della modernità. Una miscela di culture e sonorità caratteristica del miglior metal estremo.
Pas alla voce, Antonio Blackeye e Lord of war alle chitarre, Domenico al basso e Mike alla batteria, tutta la potenza e il sound deciso ma raffinato della band molisana risuoneranno nel capoluogo pugliese.
Gli Hellsteps ancora una volta, ne siamo certi, non deluderanno le attese.
Energia pura, la band molisana degli Hellsteps al Metal Circus
Il potente sound degli Hellsteps sarà di scena alla IV edizione del Metal Circus che si svolgerà il 2 dicembre a Foggia