Flavour of Italy Group compie dieci anni. Nel 2005 infatti due giovani imprenditori molisani Marco Giannantonio e Maurizio Mastrangelo, scommisero sull’Irlanda quale mercato di sbocco ideale per il settore agroalimentare italiano e fondarono quella che oggi è diventata una vera e propria holding del food&wine, con l’obiettivo di promuovere l’enogastronomia del Belpaese nell’Isola dello Smeraldo.
Il business partì con l’importazione e distribuzione di prodotti tipici dall’Italia. Subito dopo vennero i catering, i wine tasting e le degustazioni per i grandi clienti. Poi la scelta strategica di aprire la prima scuola di cucina italiana in Irlanda, The Italian School of Cooking, e il ristorante Pinocchio Restaurant a due passi dal centro di Dublino. Infine, ultime ad entrare nel gruppo, il tour operator (Flavour of Italy Travel) specializzato in gourmet tour, e uno store (Flavour of Italy Product) dedicato alle produzioni tipiche regionali italiane. Dieci anni di crescita continua che hanno fatto di Flavour of Italy Group un brand riconosciuto e apprezzato in Irlanda, oltre che un punto di riferimento per le aziende italiane che vogliono avvicinarsi al mercato d’Oltremanica.
Continua a leggere