Frosolone, tutto pronto per festeggiare San Michele Arcangelo

foto san michele arcangelo

Tre giorni di festa a Frosolone, a partire da sabato 6 maggio, in onore di San Michele Arcangelo organizzati dal Comune e dalla Pro-Loco di Frosolone. Un programma ricco di appuntamento culturali e legati alla tradizione del territorio.

Si comincia sabato 6 maggio con la presentazione, alle 18:00 presso la Sala Convegni del Centro Socio-Culturale Comunale in piazza Municipio, del libro di Enzo Luongo “Il Molise non esiste”. Oltre all’autore ci sarà la partecipazione di Pippo Venditti, direttamente da “La Banda della Masciona”.

Frosolone festa di San Michele ArcangeloDomenica 7 maggio, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 18:00, si terrà un convegno dal titolo “In nome di San Michele Arcangelo”. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Frosolone, Giovanni Cardegna, e vedranno gli interventi di Franco Valente, Antonio D’Ambrosio e Mimma Fazioli.

Il termine delle celebrazioni ci sarà lunedì 8 maggio con i tradizionali falò che verranno accesi in tutti i quartieri di Frosolone e nelle frazioni. Il tutto accompagnato dal buon cibo e da gruppi canori itineranti. Nei giorni di domenica e lunedì, sarà possibile anche assistere all’esposizione delle spade direttamente dalla collezione privata di Nicola Russo.