Una voce nel buio sotto le stelle di San Lorenzo. A Campobasso

la voce del buio sotto le stelle

È incredibile quante cose puoi vedere con le orecchie… Ci sono libri che sono rimasti nel nostro cuore. I libri fanno parte della nostra vita. Vi è mai capitato, una volta arrivati all’ultima pagina, di rimanere due minuti in silenzio ripensando a tutto quello che avevate letto (o meglio vissuto)? Sicuramente sì. Questo succede perché i libri hanno il potere di cambiarci la vita…

Così Pietro La Barbera, che da sempre si occupa di teatro, radio, scrittura ed iniziative volte a sostenere il sociale e sensibilizzare sulla disabilità, invita tutti, il 10 agosto, all’evento La Voce del Buio… e delle Stelle: serata in cui scambiarsi pagine di lettura spontanea sotto le stelle cadenti di San Lorenzo. Un inno alla scrittura che parla, alla grandezza del Firmamento e alla semplicità dei valori veri.

Dalla sua bella storia d’amore con la moglie Florence (che tempo fa Il Colibrì ha raccontato con piacere) Pietro La Barbera ha abbracciato la causa delle persone prive di vista. Il progetto dell’ANSI Campobasso La Voce del Buio promuove proprio il piacere della riscoperta degli altri sensi. Primo ed unico portale in Molise, il portale in 4 mesi ha pubblicato 81 audiolibri e conta 115 utenti iscritti da tutta Italia e 160 donatori di voce, sempre su scala nazionale.

Allora sabato 10 agosto 2019, tra le 20 e le 22.30, tutti al Matrix Bistrot, in contrada Selva Piana 17 a Campobasso: “Vieni a leggere qualche pagina del libro che ti ha arricchito umanamente… per condividere questa emozione sotto le stelle… e davanti ad un bicchiere di buon vino“.