Campobasso, un “giocattolo sospeso” con Rigiocattolo

Da Rigiocattolo, in Via Garibaldi 51, è possibile aderire all'iniziativa "giocattolo sospeso", per regalare un gioco a chi non può permetterselo.

Ispirandosi alla tradizione del “caffè sospeso“, il Comune di Napoli ha invitato ad acquistare, in occasione del Natale, un “giocattolo sospeso” presso i negozi aderenti all’iniziativa per regalarlo ad una bambina o ad un bambino che, per le difficoltà socio economiche familiari, diversamente non l’avrebbe. L’iniziativa ha preso piede, rapidamente, in tutt’Italia, per far si che tutti i bambini che non possono permettersi di acquistare giochi, ricevono,come tutti, il loro gioco per Natale.

A Campobasso la realtà di Rigiocattolo, che trasforma giochi da buttare, in simpatiche chicche di design e giochi rigenerati, pronti per essere riusati nuovamente, lancia il “giocattolo sospeso”, per immettere sul mercato oggetti unici nella loro forma, donandoli ai meno fortunati. Grazie a quest’iniziativa, con il supporto di altre famiglie, i bambini potranno ricevere il giocattolo che non posso comprare e trascorrere così un sereno e gioioso Natale.