JMJ con Papa Francesco aspettaci! Le molisane Rebecca e Alessandra volano a Panama

Le due campobassane viaggiano verso Panama per il Raduno mondiale della Gioventù col Pontefice. Con loro anche Il Colibrì.

Alessandra e Rebecca

Destinazione Panama per due ragazze molisane appena partite alla volta della bellissima e calorosa terra che accoglierà il Papa insieme ai suoi “fans” al Raduno mondiale della Gioventù 2019, chiamato più velocemente (ricordando la Giornata mondiale) il JMJ.

Saranno tantissimi i ragazzi che dalle loro diocesi partiranno per sentire il messaggio che Papa Francesco vuole trasmettere ai loro cuori di Giovani in cammino. Una volta a Panama i ragazzi dell’Abruzzo e le due molisane saranno ospitati nella parrocchia di Nuestra Senora de Guadalupe. Nei giorni a seguire parteciperanno attivamente a tutti gli eventi e le catechesi italiani e tutti gli eventi mondiali insieme al Papa. E per concludere al meglio queste due settimane all’insegna della condivisione dal 28 al 2 febbraio si sposteranno nella diocesi di Chitré per condividere momenti di servizio e catechesi con i giovani e le famiglie del luogo.

Ieri il vescovo dell’arcidiocesi Campobasso Bojano ha benedetto le due ragazze che partiranno per questo viaggio a Santo Antonio Abate (ieri si festeggiava e si benedicevano gli animali e il fuoco di Sant’Antonio) augurando di essere ottime pellegrine e di trovare ponti di pace in un periodo ostile come quello che stiamo vivendo.

JMJ Panama 2019““Siamo a dir poco elettrizzate dall’idea di partire per un luogo così lontano e diverso con tanti altri giovani e di vivere insieme a loro la presenza di Papa Francesco – hanno detto alla partenza – Vogliamo vivere a fondo l’esperienza ma anche riportare nelle nostre comunità le emozioni e tutto quello che impareremo e conosceremo in questi giorni”.

Una di loro, Rebecca Viglione, è redattrice del Colibrì: insieme a lei faremo un report di viaggio con le tappe, le immagini e le storie che ci faranno vivere, anche se a distanza, un po’ della festa con lei. Seguiteci!