Ritornano i Fourname Band, due ore di intrattenimento e musica dal vivo

L'appuntamento è per il 6 giugno presso La Fabbrica della Birra. Due ore di musica no stop

Con le prime riaperture ritorna, finalmente, anche la musica dal vivo. Un piccolo spiraglio di luce verso un nuovo inizio che, fortunatamente, si prospetta molto più radioso del precedente. L’appuntamento in questione è il 6 giugno, alle ore 12:30, presso la Fabbrica della Birra, in Via dei Gonzaga, 41, 42124 Reggio Emilia.

La Fourname Band nasce nel 2018 da un’idea di Andrea Zanasi ed Ariele Borelli, ex componenti dell’highway blues band, big band Modenese di 9 elementi attiva nei primi anni del 2000. Il progetto è di riproporre i grandi classici del blues e rithmn_blues eseguiti dalla big band in chiave minimale con una formazione di soli 4 elementi. Dopo vari cambi di squadra il gruppo prende finalmente una direzione definitiva con l’ingresso di Manuel Vozza, chitarrista dell’impronta rockeggiante.

Il repertorio si arricchisce quindi di sonorità più moderne e di nuovi brani. Marchio di fabbrica della band è la particolare inclinazione all’intrattenimento, dovuta all’esuberante personalità dei componenti, ognuno dei quali presenta un background di leader in precedenti formazioni. Ariele Borelli, tastiera e voce, figlio d’arte con una carriera trentennale nel piano bar e varie esperienze nella recitazione e nel musical è stato per anni frontman e leader dell’highway blues band negli anni di attività.

Andrea Zanasi, basso e voce, per dieci anni frontman e leader degli Hellraisers, tributo agli Zz top, con esperienze nella recitazione e stand up comedy. Manuel Vozza, chitarra e voce, frontman e leader dei Blues Condition, esperienze in innumerevoli band ed un passato come turnista professionista. Tutti e tre autori in ambito musicale e non. Completa il quartetto Alfredo Fred Roveri, batterista di lungo corso che non ama parlare molto di sé.

Un repertorio pieno di energia ed una tale alchimia di personalità promette due ore di autentico intrattenimento senza cali di tensione.