Il teatro a casa tua presenta “La via di una scimmia”. Prenota e guarda lo spettacolo sul tuo divano

La via di una scimmia” è uno spettacolo scritto da Gaetano Sansone con la consulenza di artistica Luciana Melis, con Monica Bonomi, tratto da “Una relazione per l’Accademia” di Franz Kafka.

Non mi piacevano gli uomini, li imitavo solo per trovare una via di scampo“.

Di fronte ai membri di un’accademia, una scimmia – o più precisamente una ex scimmia – espone, in un discorso, le tappe attraverso cui è arrivata a inserirsi con successo nella società degli uomini. Racconto amaro, ironico, feroce nel descrivere gli uomini, buffo e malinconico allo stesso tempo. Il testo non risulta essere mai stato interpretato da una donna, ora una voce femminile propone, in termini forse ancor più efficaci, il maltrattamento dell’anima, la manipolazione e il violento paradosso morale, a cui la scimmia si deve piegare per prendere parte alla società degli «uomini».

Per aderire all’iniziativa puoi collegarti fin da subito a questo link e scegliere una delle possibilità di partecipazione previste. Arriverà una mail con riferimenti agli organizzatori attraverso la quale si verrà inseriti in una chat di gruppo chiamata “IL TEATRO A CASA TUA 9” (formata solo dalle persone che hanno il diritto di vedere lo spettacolo online) alle 21.00 di mercoledì 16 dicembre 2020. Alle ore 21.00 del 16 dicembre, verrà inserito nella chat il link che permetterà di accedere allo spettacolo ripreso dal vivo e resterà a disposizione fino al giorno del successivo spettacolo.