Alla quarta edizione di Bacco a Palazzo, evento dedicato agli appassionati di vini che si terrà a Ferrara nei giorni 19 e 20 di gennaio, il Molise sarà presente grazie alle Cantine D’Uva.
Una bella soddisfazione per l’imprenditore larinese Angelo D’Uva che nel rinascimentale Palazzo Roverella porterà come primo molisano il frutto del lavoro della sua famiglia, i vini pregiati che produce capeggiati dalla Tintilia autoctona.
“Una bella soddisfazione – ci riferisce Angelo D’Uva – Dopo Amsterdam della settimana scorsa; in tanti stanno apprezzando i nostri prodotti e senza dubbio la nostra Tintilia sta riscuotendo apprezzamenti molto importanti. Spiegheremo come nascono i nostri prodotti, racconteremo quanta cura ci prendiamo dei nostri vigneti, dal primo all’ultimo chicco d’uva, del metodo che usiamo e dell’invecchiamento del nostro vino. Magari terremo per noi i nostri piccoli segreti, quelli che ogni cantina che si rispetti serba nel silenzio del lavoro quotidiano. Grazie ad essi, all’esperienza accumulata nei decenni e alle nuove tecnologie che utilizziamo siamo felici e anche orgogliosi di produrre e proporre vino di altissima qualità che i clienti che che vengono a trovarci alla Cantina o al Relais I dolci grappoli di Larino ci dicono di apprezzare”.
Via dunque alla grande festa del vino di Ferrara che avvicinerà produttori, appassionati e operatori con degustazioni ed eventi rivolti ad esperti o semplici bevitori e curiosi che amano pasteggiare in qualità.