Cento anni per riflettere: Campobasso non dimentica il fascismo

Uno spettacolo teatrale, un laboratorio di fumetto, una mostra fotografica e un incontro aperto a tutti. Sono queste le iniziative pensate da INCAS Produzioni che si terranno a Campobasso dall’8 al 10 novembre in occasione della manifestazione 1922 – 2022, Cent’anni per riflettere.

Si inizia oggi, 8 novembre, con la presentazione dell’evento al Circolo Sannitico alle 19.30. Seguirà l’inaugurazione della mostra fotografica People have the power di Michele Montano alle 20 al Caffè Lupacchioli.

A fare da cornice, prima per le scuole poi per il pubblico molisano, allo spettacolo Il duce ha sempre ragione, il monologo teatrale scritto dieci anni fa da Roberto Colella, Gianni Manusacchio e Stefano Fregni sarà il Teatro Savoia. Due le repliche: mercoledì 9 e giovedì 10 alle ore 21.

Sempre il 9 novembre, a partire dalle 17.30, il Circolo Sannitico ospiterà l’incontro dal titolo Antifascismo, fascismo e post-fascismo in Molise in cui si confronteranno Roberto Colella, Michele Colabella e Fabrizio Nocera. A moderare il dibattito la giornalista Rai Maria Grazia Fascitelli.

A chiudere la rassegna sarà il laboratorio di fumetto sul tema dei diritti negati a cura di Giovanni de Micheli. Appuntamento per giovedì 10 novembre alle ore 17.30 presso lo Spazio Sfuso sito in Piazza Pepe.

La prevendita dei biglietti per Il duce ha sempre ragione è attiva su Live Ticket. Per ulteriori informazioni: segreteria@incasproduzioni.it.