Attraverso il progetto ‘Il Campione paralimpico va a Scuola‘, il CIP nazionale promuove degli incontri in streaming tra testimonial dello sport e studenti. Una iniziativa ampiamente abbracciata dal CIP Molise sempre pronto a nuove programmazioni nella scuole del territorio.
Un contributo concreto alla didattica che offre un momento di preziosa interazione tra i ragazzi ed i campioni paralimpici. Attraverso la piattaforma Stream Yard i collegamenti in streeming affinchè gli atleti possano trasmettere importanti messaggi di crescita.
Il progetto è rivolto agli Istituti secondari di primo e secondo grado convenzionati che hanno sottoscritto un Accordo Quadro con il CIP.
I ragazzi potranno collegarsi online col campione per 40/45 minuti. Nell’occasione non mancheranno clip di presentazione e video tutorial della disciplina dell’atleta.
L’incontro sarà registrato e tutto il materiale sarà nella disponibilità della scuola per uso didattico.
Gli Istituti Scolastici interessati potranno contattare il CIP Molise al numero 0874/1722640 o all’indirizzo mail molise@comitatoparalimpico.it per fissare con l’ufficio nazionale un appuntamento.