I 100 anni di zia Rosina: Lucito omaggia la centenaria cittadina

centenaria lucito

Compleanno da record a Lucito: Rosa Palombo compie 100 anni e tutta la famiglia è in festa per la nuova centenaria. Gioia infinita per i Ai della signora Rosa Palombo: i figli Chiara e  Giuseppe, i nipoti e parenti tutti, sono lietissimi di festeggiare, anche se in forma ristretta, causa covid, lo straordinario traguardo raggiunto.

La signora Rosa è nata a Lucito (Campobasso) il 30 agosto 1920, è sopravvissuta alla guerra e nel 1945 è andata in sposa a Pasquale Settanni anche egli del 1920 morto a 90 anni. Sono rimasti insieme per ben 65 anni. Ha svolto il lavoro di commerciante regalando a tutti sempre sorrisi e consigli. Infatti in paese la ricordano con simpatia ed affetto. Una donna dal carattere forte, ma nello stesso tempo generosa e disponibile sempre con tutti.

In questa giornata così importante sarà omaggiata dal sindaco di Lucito, Giovanni Marasca che per l’occasione le donerà una pergamena riportante l’atto di nascita e una medaglietta d’oro come ricordo simbolico di questa lieta ricorrenza. Ai festeggiamenti per questa straordinaria giornata ha preso parte anche il sindaco di Vinchituro, paese che attualmente ospita zia Rosa presso il domicilio della figlia, Luigi Valente. Auguri zia Rosina anche dalla redazione del Colibrì.