A Roma nuovi trasporti. Nasce “Fantastica 140″… per viaggiare con la fantasia

Fantastica 140, la nuova linea Atac fa sognare tutti. La linea, creata da un autore ignoto, è dedicata al grande Gianni Rodari

Nel momento storico che stiamo vivendo, il trasporto pubblico, per via dell’emergenza Covid-19, lascia un po’ a desiderare… e quando tutto sembra buio, nella Capitale, una delle città più affollate d’Italia, nasce, ad esempio, una nuova linea di bus: la f 140 Fantastica che parte da Stazione Rodari, si ferma a Campidoglio al Pistacchio, a Pantheon al limone, a Piazza Munari e arriva addirittura “Sulla spiaggia di Ostia“. Ferma a FANTAS(T)I(C)A, dove c’è l’aeroporto per volare nei sogni.

Quando si scende a Largo Andersen si può prendere il filobus per arrivare “tra favole di tutto il mondo” e nella favola che si desidera. Nei giorni feriali circola fino alle 25, la domenica addirittura tutta la notte, fino alle 33.30.

Un’idea geniale, dinanzi alla quale Roma si è svegliata il 28 gennaio, di un autore ancora ignoto, ma sicuramente un grande amante della fantasia e serenità, delle quali, ora più che mai, ne abbiamo tanto bisogno.